INTOLLERANZE ALIMENTARI

Il test EAV per le intolleranze è un metodo indolore e non invasivo di rilevazione energetica tramite un apparecchio su un determinato punto situato su un dito delle mano. Ad oggi nella società odierna difficilmente un soggetto non presenta alcuna intolleranza alimentare, essendo continuamente sottoposto a sostanze inquinanti e situazioni stressanti. Sono ormai noti i possibili effetti dannosi del costante utilizzo di alimenti cui un singolo individuo é intollerante: cefalea ed emicrania, irritabilità, gonfiore addominale e flatulenza, stanchezza, difficoltà digestive, stitichezza e diarrea, eccessiva produzione di muco, reazioni epidermiche, ecc.
Grazie al test EAV è possibile rilevare la reazione energetica personale dell’individuo ad una specifica sostanza.

Il test EAV (Elettroagopuntura secondo Voll) si basa sulla misurazione della variazione delle micro-correnti nel momento in cui l’organismo viene a contatto con alimenti da lui non tollerati. Il test bioenergetico non pretende di ottenere da solo una diagnosi definitiva, ma nel contesto dell’indagine diagnostica medica (colloquio, anamnesi, esame obiettivo, diagnostica di laboratorio e per immagini ecc), offre importanti ed interessanti informazioni non rilevabili attraverso i sistemi diagnostici tradizionali o raggiungibili solo attraverso metodiche al momento molto complesse.

Numerosi pazienti, negativi ai test convenzionali per le allergie, presentano comunque dei quadri molto simili ad un vero stato allergico ma possono migliorare il loro stato di salute seguendo una dieta che escluda certi cibi segnalati con il test EAV.